EIPASS per docenti e professionisti: un vantaggio nei concorsi pubblici
2 Gennaio 2024Come recuperare anni scolastici in un anno?
31 Gennaio 2024Le certificazioni di inglese learning resource network sono quelle che si chiamano con una sigla LRN, ovvero Learning Resource Network e rappresentano una certificazione linguistica riconosciuta dal Miur, valutata come punteggio nei concorsi pubblici e nelle Forze Armate, come credito formativo scolastico, nelle graduatorie, oltre che in ambito universitario accademico.
Ottenere questa certificazione, quindi, non è solamente un modo intelligente per ampliare il proprio curriculum, ma anche un importante investimento nel futuro.
Le certificazioni Learning Resource Network, accreditate e riconosciute in oltre 58 Paesi nel mondo, si compongono di 4 abilità fondamentali, fra cui:
- reading
- writing
- speaking
- listening
Inoltre, queste abilità vengono riconosciute in base a 6 livelli di riferimento, tra cui:
- A1, il livello base di conoscenza della lingua straniera, in cui si ha una dimestichezza sufficiente per soddisfare bisogni immediati;
- A2, il livello intermedio in cui il candidato sa descrivere aspetti più dettagliati della quotidianità, comprese le necessità basilari;
- B1 è il livello pre intermedio, in cui si è in grado di comunicare e utilizzare la lingua straniera in contesti tipici di vacanze, viaggi, vacanze studio, si può richiedere informazioni riguardo strade, luoghi, alberghi;
- B2 è la fase in cui il candidato dimostra una certa scioltezza mista a naturalezza, utilizza la lingua in modo flessibile, con parafrasi sintatticamente articolate.
- C1 è il livello in cui il candidato sa utilizzare la lingua straniera in modo sciolto, naturale, flessibile e articolato, non solo in ambiti quotidiano ma accademici, professionali e sociali;
- C2 è il livello avanzato in cui si è in grado di comunicare con la lingua straniera in modo spontaneo, naturale, scorrevole e preciso, e di comprendere in modo facile tutto quello che si legge o si ascolta.
Come conquistare la certificazione LRN?
La certificazione LRN riconosciuta e accreditata dal Miur si può ottenere seguendo i corsi in presenza, oppure online, un’occasione in più per ottimizzare il proprio tempo a disposizione e acquisire un attestato importante per il proprio upgrade professionale.
Per ottenere questo certificato linguistico LRN il candidato può affidarsi al percorso accademico tradizionale, superando specifici esami di lingua straniera appositamente sviluppati in base al QCER, il quadro comune europeo per il riconoscimento delle lingue straniere: si tratta di uno standard utile per comprendere, descrivere e riconoscere le abilità linguistiche del candidato, sempre secondo i campi writing, scrittura, listening, ascolto e comprensione, speaking, conversation, reading, lettura e capacità di comunicare.
Di solito, i corsi e i relativi test per acquistare la certificazione linguistica LRN si frequentano e si superano durante la scuola secondaria, soprattutto nei licei e negli istituti linguistici, oppure all’università.
Se il candidato desidera ottenere questo investimento fondamentale per il proprio upgrade professionale e il proprio background culturale e intellettuale, al di fuori dell’ambito scolastico, può affidarsi ai nostri corsi online certificazione LRN Miur, la strategia ideale e più accessibile per tutti.
Corsi online per conseguire la certificazione linguistica Miur
I nostri corsi online per la certificazione linguistica riconosciuta dal Miur danno la possibilità di acquisire un importante attestato, accreditato in oltre 58 Paesi all over the world, che può cambiarti la vita.
La conoscenza della lingua straniera e le abilità che ne conseguono sono parametri ormai richiesti in quasi tutte le aziende, comprese le aziende di trasporti che intrecciano relazioni commerciali in tutto il mondo.
Una risorsa preziosa come questa può fare notevolmente la differenza in fase di colloquio di lavoro, e farti avere il posto che tanto desideravi!
La certificazione linguistica ti fa salire di livello nelle graduatorie previste per l’insegnamento, accumula punteggio, ed è richiesta nei test di ingresso di molteplici atenei, inoltre ti facilita la vita in altrettanti corsi di laurea: dimostrare di aver conseguito la certificazione di lingua straniera, ad esempio, può farti slittare completamente l’esame, un test importante che se non superato, non ti permette di laurearti.
Dimostrare di aver ottenuto la certificazione linguistica è fondamentale nei concorsi per le Forze dell’Ordine, per i Carabinieri e le Fiamme Gialle, per i Vigili del Fuoco.
Stai ancora aspettando? Contattaci e scoprirai il modo più facile e divertente per conquistare una risorsa preziosissima, la chiave di svolta e di successo, così da superare i tuoi limiti e migliorare il tuo cv, oltre a potenziare le tue skills e il tuo background culturale con un’arma in più che ti sarà assolutamente strategica.