Sempre di più, fare scuola oggi significa agire in “contesti eterogenei” nei quali la dimensione multiculturale è una costante, spesso causa di dispersioni e abbandoni.

Di fronte a questa complessità hanno facile diffusione pseudo-soluzioni semplicistiche, inefficaci e a forte rischio di xenofobia. Per contrastarle e offrire agli studenti prospettive inclusive, occorre assumere un approccio interculturale che superi la dimensione emergenziale per diventare invece pratica quotidiana del nostro agire in classe, sviluppando una profonda riflessione sul significato sociale della scuola e su quali valori, contenuti e competenze basare il nostro insegnamento.

Il corso prende in esame tutti gli aspetti relativi all’incontro con altre culture e altri paesi. In sintesi si offrono azioni strategiche per intervenire in contesti multiculturali, sviluppando le capacità necessarie per affrontare concrete situazioni della vita scolastica nelle quali si incontrano persone provenienti da luoghi, esperienze, culture differenti dalla propria.

Attestato finale
A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform E.Q.I.A. (Educational Qualifications and International Assessments) Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016

CORSO RICONOSCIUTO
logo-miur

MODALITÀ

ONLINE

DURATA

200 ORE

COSTO

120,00€
Contattaci per scoprire i nostri pacchetti promozionali dedicati

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il modulo con tutti i dati richiesti. Un nostro tutor dedicato ti contatterà a breve e sarà a tua completa disposizione per rispondere a tutte le domande sui nostri servizi.


    Accettare la privacy prima di proseguire

    I nostri partners

    Progetta con noi il tuo futuro!

    Il nostro impegno è farti raggiungere i tuoi obiettivi. Contattaci per accedere ai corsi di laurea online presenti nel nostro catalogo. Zero stress, ottimi risultati!