tablet

La rivoluzione della didattica con il tablet

La certificazione tablet rappresenta l’evoluzione naturale delle istituzioni dal punto di vista tecnologico e innovativo. In un mondo attraversato dalla rete, in cui anche il nostalgico e caro TG serale è stato quasi del tutto soppiantato dalle app con news da monitorare in tempo reale, anche la scuola si deve aggiornare, ma in maniera costruttiva. Non deve subire il fascino del web passivamente, piuttosto trarne l’aspetto positivo, il potenziale della tecnologia in funzione di internet che può aiutare docenti e alunni nel loro scopo, con uno scambio efficace e vicendevole. Proprio così, è possibile portare a termine il programma scolastico in meno tempo, con l’ausilio del tablet, un altro dispositivo tecnologico che, come il monitor touch, rende l’apprendimento più rapido, divertente, stimolante, intuitivo e appagante.

Perché ottenere una Certificazione Tablet?

La  certificazione tablet Miur attesta le tue competenze nell’impiego e nella valorizzazione del dispositivo all’interno delle più comuni attività formative didattiche. Non si tratta di un corso tablet online che ti insegna semplicemente come accendere e spegnere il dispositivo elettronico, ma di un viaggio responsabile nelle mille sfumature del web, nel potenziale delle app e dei software all’interno della scuola, che migliorano l’apprendimento e rendono le lezioni più interattive, coinvolgenti e divertenti per entrambe le parti.

Uno strumento utile e necessario per l’Insegnamento e l’apprendimento 

Il corso si propone di sviluppare specifiche competenze su utilizzi ed applicazioni del Tablet per approfondire gli aspetti teorici, pedagogici e comunicativi coinvolti nel suo utilizzo, promuovendo l’uso del Tablet nell’ambito della normale pratica didattica. Il Tablet è uno strumento utile che deve incoraggiare l’insegnante ad utilizzare la tecnologia a favore dell’apprendimento e per ridisegnare gli stili di insegnamento. L’uso del Tablet inoltre può essere di grande aiuto in alunni con bisogni educativi speciali. Grazie all’utilizzo del Tablet è possibile migliorare la qualità delle interazioni didattiche ed interdisciplinari e la valutazione dell’insegnante, accrescere il metodo dimostrativo ed incrementare la motivazione dell’insegnamento.
L’impiego responsabile e consapevole del tablet online nella didattica supera assolutamente l’insegnamento classico e tradizionale: questo dispositivo elettronico, accessoriato da app e software al passo con i tempi, si può rivelare una strategia di supporto ineguagliabile, che può migliorare il livello qualitativo delle interazioni didattiche e interdisciplinari. I nostri corsi formativi sul corretto uso del tablet ti permettono di conoscere quali sono le tecniche per creare lezioni interattive più coinvolgenti e interessanti, catturando l’attenzione anche del discente più annoiato e svogliato.

Il Corso LIM e Tablet: una certificazione riconosciuta dal MIUR

Il nostro corso lim e tablet online riconosciuto miur è un percorso formativo che permette al docente di conoscere quali sono le strategie vincenti per includere l’uso della Lim in sinergia con il tablet, in un contesto scolastico di tutti i giorni.

Al termine del corso, il docente riceverà un attestato di frequenza rilasciato da Mediaform E.Q.I.A., un Ente Accreditato dal MIUR  – Direttiva 170/2016. Un titolo, questo, che non solo accrediterà le ore spese per l’apprendimento di nuovi strumenti elettronici, digitali e informatici, ma la tua  volontà di aggiornarsi e di capire come migliorare il modo di fare il docente in una scuola che va veloce come il vento.

Coding e Certificazione Tablet

Ottenere la certificazione tablet ti permette di entrare nel mondo del coding Miur e di capire in modo divertente e coinvolgente la lingua e la metodologia della programmazione informatica, prestazione sempre più richiesta e diffusa nell’ambito del lavoro e della formazione.  Comprendere cosa si intende per coding, questa nuova lingua universale fondamentale per la creazione di app e di software, permette di assimilare il concetto di linguaggio computazionale, che sta alla base dei moderni sistemi di problem solving. In pratica, il coding aumenterebbe la capacità di interagire e collaborare con gli altri, migliorando il lavoro di squadra e l’abilità di risolvere problematiche con il supporto condiviso di tutti. Un’occasione in più per introdurre i nostri corsi lim, tablet online e coding nel proprio percorso formativo, per vedere la propria classe interagire con nuovi spunti e tante ragioni per apprendere e imparare.

Una certificazione per il futuro

La nostra certificazione tablet online garantisce la tua gratificazione personale e la consapevolezza che i tuoi alunni stanno imparando divertendosi, socializzando, aprendo la mente all’inclusione, al rispetto, alla sensibilità. La tecnologia entra nelle nostre case (e a scuola ovviamente) giorno dopo giorno, senza bussare né chiedere permesso: meglio affinare un piano strategico costruttivo e solidale, con tutto il meglio che internet può darci!

CORSO RICONOSCIUTO
logo-miur

MODALITÀ

ONLINE

DURATA

200 ORE

COSTO

120,00€
Contattaci per scoprire i nostri pacchetti promozionali dedicati

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il modulo con tutti i dati richiesti. Un nostro tutor dedicato ti contatterà a breve e sarà a tua completa disposizione per rispondere a tutte le domande sui nostri servizi.


    Accettare la privacy prima di proseguire

    I nostri partners

    Progetta con noi il tuo futuro!

    Il nostro impegno è farti raggiungere i tuoi obiettivi. Contattaci per accedere ai corsi di laurea online presenti nel nostro catalogo. Zero stress, ottimi risultati!